Modello di organizzazione gestione e controllo D.lgs. 231/2001

 

 

La Mastrangeli Aldo srl ha adottato, nel mese di maggio 20015, il Modello di organizzazione gestione e controllo, nonché un codice etico, riteniamo indispensabile condividerlo con tutti i nostri Partner con l’ obiettivo di rafforzare i rapporti commerciali tra le nostre aziende, imprenditori e collaboratori.

Il D.lgs. 231/2001 ha introdotto, nel nostro ordinamento, il principio di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche che va ad aggiungersi a quella tradizionale della persona fisica che ha commesso il reato, tale responsabilità estende quindi i propri effetti sul patrimonio delle aziende e può portare fino al commissariamento o alla sospensione dell’attività dell’azienda stessa.

A tutela di tutti i collaboratori, dirigenti e della azienda stessa il legislatore ha previsto la possibilità (sempre con il D.lgs. 231/2001) di rendere esenti da tale responsabilità le aziende che si sono dotate di un modello di organizzazione gestione e controllo, e di un organo di vigilanza.

Vi invitiamo a prendere visione informando, se lo ritenete opportuno, i vostri collaboratori che hanno rapporti con la nostra azienda e di segnalare al nostro organo di vigilanza eventuali violazioni al modello inviando una mail all’ indirizzo odv@mastrangelialdo.it .

Riteniamo che, anche grazie a questo modello, vengano salvaguardate le aziende e di conseguenza i posti di lavoro di tutti i collaboratori e nel caso vogliate approfondire l’argomento saremo lieti di mettervi a disposizione l’ esperienza che abbiamo maturato durante l’ elaborazione, la stesura e l’ implementazione del modello.

Mastrangeli Aldo s.r.l.

zona artigianale, snc

67028 San Demetrio ne' Vestini (AQ) - Italia

tel. +39 0862 810420               

mail info@mastrangelialdo.it

Part. IVA 01723160667

  • Facebook
  • Linkedin
  • Instagram